La Riviera Apuana si estende per circa 15 Km ed è limitata a ovest dalla foce del torrente Cinquale a est dalla bocca del fiume Magra: una fascia costiera ricca di spiagge e pinete, dotata di simpatici locali di intrattenimento e di modernissimi stabilimenti balneari, tali da permettere le vacanze estive più riposanti e ricreative.
Oltre alla tradizionale "vita di spiaggia" la vicinanza con le Alpi Apuane e il loro Parco Regionale naturalistico di oltre 54000 ettari, consentono affascinanti escursioni in una natura pressoché incontaminata attraverso i sentieri segnati dal Club Alpino, fino a punte massime di quasi 2000 metri.
Anche il mondo sotterraneo, considerato tra le massime espressioni del fenomeno carsico in Italia, con le sue grotte, abissi, cunicoli e gallerie è meta di speleologi da tutto il mondo.
L'Apuania è una terra ricca di storia con i suoi borghi e i suoi castelli di origine romanica e medievale e con le sue acque curative già note nell'antichità.
Anche la cucina tradizionale massese è composta di sapori semplici e antichi, i piatti tipici vengono ancora serviti nei molti ristoranti della zona, talora accompagnati dal raro vino di Candia, la cui uva è coltivata solo nei vigneti delle colline circostanti.
La vicinanza e la facilità di collegamento con importanti città d'arte italiane (Firenze, Pisa, Lucca, Genova) rendono la Riviera Apuana un centro di soggiorno privilegiato anche per il turismo estero.
L'Immobiliare Covini si trova ai Ronchi, località particolarmente apprezzata per le sue vaste pinete e la tranquillità ambientale, nella fascia meridionale della Riviera Apuana, al confine con la prestigiosa Versilia.
Situata a pochi passi della riva del mare, verso l'interno, in via Ronchi n° 35 è facilmente raggiungibile con l'auto. Via autostrada: A12 uscita Massa seguire le indicazioni "mare" e dirigendosi verso sud ed egualmente, con le stesse indicazioni, provenendo dalla SS1 Aurelia.